Categorie
viaggi

Floating Piers: da vedere!

In questi giorni avrete letto anche sui Muri dell’apertura sul Lago di Iseo dell’opera dell’artista Christo chiamata “the floating piers”, una passarella sospesa sull’acqua che attraversa lo specchio lacustre e che da Sulzano collega “a piedi” con Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, passando anche intorno all’isola di San Paolo, storica proprietà della famiglia Beretta.

Date un occhio a questo video con Chrome o con Firefox: potrete vedere l’opera a 360 gradi, purtroppo il servizio a 360 gradi non è compatibile con Safari.

A me l’opera piace, ha un senso completo se la percorrete a piedi nudi, anche se la sensazione non è fantastica, perché il telo che copre l’opera è un po’ scivolosa e quando date la spinta del passo, il piede tende a scivolare.

Anche mio figlio ha voluto dare il suo contributo di ripresa a 360 gradi, potete vederla qui sotto, anche se non vedrete tantissimo!

Ecco le immagini scattate ieri dal lago e da Montisola, anche se ne trovate in giro a migliaia.

Floating Piers - 1 Floating Piers - 2 Floating Piers - 3 Floating Piers - 4 Floating Piers - 5 Floating Piers - 6 Floating Piers - 7 Floating Piers - 8 Floating Piers - 9 Floating Piers - 10 Floating Piers - 12 Floating Piers - 13

Di Luca

Scrittore seriale, tecnomane, radiofonico antico e papà.
Le idee espresse qui sono prodotte a titolo personale e in nessun modo rappresentano la posizione o il pensiero dell'azienda per cui lavoro.

2 risposte su “Floating Piers: da vedere!”

mi piace l’idea di voler aprire nuove prospettive visive, soprattutto perché sono effimere. In effetti forse tutte le prospettive lo sono, ma questa un po’ di più e poi è speciale nella forma e nel colore (ops non è una citazione giuro! :O )

mi piace meno non avere la possibilità di visitare l’opera, troppo effimera ahimè 🙁
Ci torni col sole? 🙂 (oppure in notturna 🙂 🙂 )

Spero di riuscire ad organizzare sia luna che l’altra visita! Con il sole è bellissima ho visto delle foto oggi meravigliose

I commenti sono chiusi