Categorie
opinioni

Gente di mare

Oggi sono stato in Liguria per un check della situazione prima del concerto di mercoledì sera a Camogli, dove raccoglieremo denaro, speriamo sufficiente per la realizzazione della palestra scolastica del comune di Cavezzo, in Emilia, colpito dal terremoto duramente.

Oggi sono rimasto davvero stupito dal coinvolgimento della popolazione di camogli per la realizzazione di questo evento. Il centro della città verrà completamente chiuso per permettere di bloccare i varchi e quindi per avere la possibilità di vendere i biglietti di ingresso. oggi 4 persone erano al lavoro su base volontaria solo per la costruzione di una passerella che servirà per collegare il molo al palco.

Perché uno degli aspetti stupefacenti sarà che il palco sarà allestito su una chiatta galleggiante di 40 metri per 20. Ne avevo fatte mille di serate, ma la chiatta mi mancava.

Preparatevi al mio reportage con milioni di foto. ma nell’attesa di vedere come andrà la serata, grazie a tutti coloro che con entusiasmo e senza riserve hanno dato la loro disponibilità per la riuscita dell’evento.

Di Luca

Luca Viscardi è da anni una delle voci presenti nell'etere italiano. Qualcuno pensa che quegli anni siano troppi, Luca di solito risponde con una frase lapidaria: "Hanno ragione, ma tengo famiglia!" Ogni mattina conduce "Gli inaffidabili" su Radio Number One; nel fine settimana si dedica alla tecnologia e conduce "Mr. Gadget"